Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2022
Immagine
Ecco il mio nuovo libro! :)                                                     Nuovi, vecchi pensieri, traguardi provvisori e definitivi, come le cose vissute col cuore che si possono trovare in un diario segreto che non ha paura di essere letto; forse con l’unico pregio di non avere filtri, come materia pulsante che non teme di farsi vedere viva.                        Occhi, pelle e cuore - Nuove poesie di Luigi Ventriglia (formato e-book)                        Occhi, pelle e cuore - Nuove poesie di Luigi Ventriglia (formato cartaceo) Buona lettura 

Da oggi, da ora in poi...

Immagine
Da oggi, da ora in poi non tradirò più i miei profondi desideri; ascolterò la mia sete e la mia fame, e, se ci sarà da non dormire, non dormirò. Più forte dei ricordi, dei sogni dimenticati, ci sarà il futuro, e, più forte del futuro, sarà il presente. Presente ad occhi aperti, e, più forte dei luoghi pieni di cicatrici, ci saranno nuovi porti. Le cantilene nostalgiche e perse in giorni irraggiungibili saranno sostituite da una nuova musica. Da oggi non ci sarà più spazio per gli oggetti di polvere, ma ci si dovrà sforzare per i sorrisi, per notti di chiasso e giorni di sole; la nuova polvere, sarà sabbia, la nuova musica, la voce del mare. Non più occhi distratti, propri o altrui, non più stanchezza; si vivrà in piedi e si morirà ancora tanto vivi. Come uno smemorato, dimenticherò quasi tutto il passato, e farò spazio e spigoli per la rotondità dei sorrisi.   

E ritornare in un luogo...

Immagine
E ritornare in un luogo carico di nostalgia, dove in tempi lontani sognavi altri luoghi, dove fuggire, dove poter cercare; e ritrovare voci di amici, perduti, cresciuti, con i quali, con il sale sulla pelle e la voce cantante del mare, calpestavi la sabbia rovente, accarezzando per la prima volta il mondo.