Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2016

Buona Pasqua - Happy Easter

Immagine
Un mondo di Auguri a tutti Voi per una Pasqua di gioia e serenità ! Emoticon hea

Quella profonda, insidiosa e pericolosa ipocrisia che colpì la Fallaci

Immagine
Tutti coloro che, in seguito alla pubblicazione de' "La rabbia e l'orgoglio" aprioristicamente derisero, denigrarono e accusarono Oriana Fallaci adesso, se hanno buon senso, non possono fare altro che ammettere che aveva ragione. La Fallaci fu accusata di razzismo, intolleranza e le furono appioppati pregiudizi non suoi da tanti che ignoravano o dimenticavano la sua partecipazione alla Resistenza italiana fra le schiere del movimento Giustizia e Libertà, le denunce da lei mosse sul finire degli anni sessanta verso le atrocità compiute dagli statunitensi e dai vietcong  in Vietnam, che svelavano il suo animo profondamente pacifista, tutte le sue lotte per l'emancipazione dei popoli oppressi dal giogo violento delle dittature (in Sud America, in Iran, in Grecia...) e tutte le battaglie da lei promosse per l’emancipazione della donna. 

Bruxelles - Un'altra strage annunciata

Adesso siete rinchiusi come topi nel vostro palazzo, riflettendo se è stato compiuto qualche errore. Fuori i rifugiati e dentro i terroristi... Con la vostra politica dell'accoglienza siete stati capaci di portare la guerra civile sul nostro territorio. Un continente dove si salta in aria prendendo la metropolitana è di fatto un luogo da terzo mondo.

L'emozionante incontro con Antonello Pirotto e la scoperta del bellissimo documentario ''Lost Citizens''

Immagine
Antonello Pirotto mentre ritira il Premio "Il Sognatore" accanto Direttrice Vicaria del Periodico "Lo Strillo", Anna Maria Ghedina Il mio incontro con il grande Antonello Pirotto Ieri sera, in occasione della bellissima Festa per i 20 anni del Periodico “Lo Strillo”, tenutasi al Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ho conosciuto di persona il grande Antonello Pirotto (che era lì per ritirare il premio “Il Sognatore” istituito da quest’anno dal periodico), operaio cinquantenne dell’EurAllumina di Portovesme in cassa integrazione dal 2009, dopo che la multinazionale russa Rusal , uno dei principali produttori mondiali di alluminio e prodotti derivati, ha deciso di ridurre e dislocare la produzione, fermando lo storico impianto sardo, in funzione dal 1972. Antonello Pirotto era diventato un simbolo del malcontento italiano nei confronti della politica italiana di questi ultimi anni, quando, il 27 gennaio 2012, con cinque parole: “Non mi rompere i coglioni!