“Camper Donna” - Bacoli dedica una mattinata alla prevenzione totalmente gratuita del tumore al seno


Bacoli, 12 novembre 2014 - È tornata “The Pink of Good” con il suo “Camper Donna”, una mattinata interamente dedicata all’informazione, sensibilizzazione e prevenzione del Tumore al seno, organizzata dall’Associazione AR. TU’ e dall’ALTS (Associazione lega tumori al seno), in collaborazione con la Farmacia Comunale di Bacoli di via Giulio Cesare che, dalle ore 10 alle ore 14, ha offerto i suoi spazi a medici del Pascale di Napoli i quali hanno effettuato visite senologiche totalmente gratuite a circa 40 donne, da aggiungere alle circa 200 donne già visitate nel corso delle passate edizioni dell’iniziativa.

Un’opera altamente lodevole offerta ai cittadini, soprattutto in considerazione di questo particolare momento di crisi che porta le famiglie a vivere o a sopravvivere alla giornata, ed in considerazione del fatto che effettuare uno screening senologico nelle strutture ospedaliere pubbliche, in alcuni casi, può voler dire inserirsi in lunghe liste di attesa. Inoltre vanno considerati anche gli aspetti psicologici, le paure che purtroppo spingono molte donne ad “evadere” gli esami senologici, e che invece una struttura che si avvicina alla loro vita quotidiana può spingerle ad affrontare tale importante appuntamento con la prevenzione con un maggior grado di serenità.

L’Associazione AR. TU’ è stata già promotrice di numerose importanti iniziative sul territorio flegreo, come “Sogna la vita! Non berti… il cervello”, incontro tenutosi lo scorso settembre, nato dall’omonima campagna d’informazione e sensibilizzazione sul grave fenomeno dell’alcolismo tra i giovani e giovanissimi - evento che ci ha fatto conoscere tale importante realtà -  e “Le parole… che uccidono”, campagna d’informazione e sensibilizzazione contro il bullismo ed il cyberbullismo. 

Come spiegato da Monica Carannante, presidente dell’Associazione AR.TU’: “Camper Donna è e continuerà ad essere un impegno nei confronti del nostro territorio ed in particolare verso l’universo femminile. Il nostro impegno continuerà a dispiegarsi verso tutte quelle delicate tematiche sociali nei confronti delle quali le persone necessitano di informazioni e servizi”.

Per maggiori info e per poter conoscere tutti le future iniziative promosse dall’associazione, vi invitiamo a visitare il sito www.montediprocida.com, o la pagina Facebook https://www.facebook.com/montediprocidapuntocom.


Luigi Ventriglia (Periodico "Lo Strillo")

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho sempre voluto accarezzare l’orizzonte e il tramonto...

Bisogna potenziare la raccolta degli oli esausti per un futuro sostenibile!

Guida completa alla fotografia digitale, in vendita su Kindle