Papa Francesco abbraccia Napoli


Napoli, 21 marzo 2015 - “Il futuro di Napoli non è ripiegarsi rassegnata su sé stessa, ma è aprirsi con fiducia al mondo, dare largo alla speranza. Sperare è già resistere al male; sperare è guardare il mondo con lo Sguardo e con il Cuore di Dio”.

Il Santo Padre ha abbracciato la città, in un clima disteso, sorridente, “napoletano”, ma con parole forti contro la criminalità ed il male che vorrebbero soffocare il sorriso, la bellezza ed il futuro di questo territorio meraviglioso; parole di riscatto, riconciliazione e pace che, c’è da auspicarsi, alberghino a lungo nelle nostre coscienze come inno di vita e di speranza.

Nel video:
Messa Solenne del Santo Padre in Piazza Plebiscito;
Luigi De Magistris: “Parole di vicinanza per gli operatori di giustizia, per una città che non si rassegna e vuole riscatto ogni giorno. Ho visto una grande sintonia di un uomo del Sud verso una città del sud”. (Impressioni del Sindaco dal minuto 18:20);
dal minuto 19:35 - Duomo: venerazione delle Reliquie di San Gennaro, incontro con il Clero e i religiosi e accoglienza calorosa dei fedeli napoletani.

Video, montaggio e testo di
Luigi Ventriglia (Periodico “Lo Strillo”)

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho sempre voluto accarezzare l’orizzonte e il tramonto...

Bisogna potenziare la raccolta degli oli esausti per un futuro sostenibile!

Ricordando Totò - 50 Anni dalla scomparsa del grande Totò