Intervista con Carmine Battaglia, giovane e talentuoso attore di Gomorra - La serie


“Gomorra - La serie”, la serie televisiva italiana ideata dallo scrittore Roberto Saviano, terza trasposizione del suo omonimo best seller - dopo il film “Gomorra” di Matteo Garrone e lo spettacolo teatrale con la regia di Mario Gelardi -  e prodotta da Sky, Cattleya e Fandango, in collaborazione con LA7 e Beta Film, sin dalla sua prima messa in onda del 6 maggio scorso sul canale Sky Atlantic, ha riscosso uno straordinario successo di pubblico ed è stata distribuita in 63 paesi nel mondo.
Abbiamo incontrato Carmine Battaglia, giovane e talentuoso attore che nella serie interpreta Pino (uno dei giovani membri del clan Savastano), per conoscere qualcosa in più della sua storia professionale e privata, per sapere qual è il suo rapporto con questa città unica, con i suoi tanti problemi e con la sua straordinaria bellezza e le sue immense ricchezze d’umanità, di storia e d’arte, e per conoscere i suoi prossimi progetti.

Un ringraziamento particolare va a Roberto Scalesse per le riprese.
Si ringraziano inoltre Enzo Iuppariello (titolare Barberia di via San Giovanni Maggiore Pignatelli, Napoli) e la “Gelateria del Gesù” di Piazza del Gesù Nuovo, Napoli per gli spazi offerti.

Intervista, video, montaggio e testo di Luigi Ventriglia 
(Periodico “Lo Strillo” www.lostrillo.it) 

Commenti

  1. Serie a mio parere oscena. Noi napoletani (distinguiamoci dai napulegni ) fatichiamo tanto per riabilitare il nome di questa città, lavarla dagli stereotipi che vivono all'estero e vengono diffusi in italia dai media. Ci voleva solo una fiction, dopo il film, che accentuasse i luoghi comuni e ne diffondesse il lato peggiore e negativo di una PICCOLA PARTE della città.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ho sempre voluto accarezzare l’orizzonte e il tramonto...

Bisogna potenziare la raccolta degli oli esausti per un futuro sostenibile!

Guida completa alla fotografia digitale, in vendita su Kindle