''Fede e Scienza'' Il Prof. Zichichi all'Istituto di Cultura Meridionale di Napoli - Luigi Ventriglia (Mensile "Lo Strillo")


Lo scorso 10 aprile gli splendidi ambienti del nobilissimo Istituto di Cultura Meridionale di Napoli, sito in via Chiatamone (Palazzo Arlotta) hanno ospitato la conferenza stampa del Professor Antonino Zichichi "Fede e Scienza: le due più grandi conquiste della Ragione". Nel suo interessantissimo excursus il Professor Zichichi ha inoltre ricordato le due grandi figure di uomini e di scienziati di Ettore Majorana e di Enrico Fermi.

L'Avvocato Gennaro Famiglietti, presidente dell'Istituto di Cultura Meridionale, ha dichiarato: "La presenza del prof. Zichichi all'Istituto di Cultura Meridionale ci ha onorato particolarmente. La sua attività scientifica è nota in tutto il mondo e, per questo motivo, Zichichi è stato insignito di un alto riconoscimento che il comitato scientifico dell'Istituto, presieduto da Annamaria Colao (scienziato di fama internazionale, attiva nel dipartimento di Endocrinologia e oncologia molecolare e clinica dell'Università Federico II), ha inteso conferirgli". Alessandro Iovino, tra gli organizzatori dell'evento, ha inoltre dichiarato: "Napoli ha accolto con entusiasmo un accademico di grande prestigio come Zichichi che ci ha spiegato come fede e scienza rappresentino un binomio indissolubile per la ragione ed il progresso scientifico e spirituale dell'umanità". All'incontro ha inoltre preso parte l'Assessore Regionale alla Cultura ed all'Istruzione Caterina Miraglia. 

Potevamo mai perdere questa occasione? Siamo andati ad ascoltare l'interessantissima sua conferenza!
Le domande che volevamo rivolgere al Professor Zichichi erano davvero tante, ma dati i tempi stretti e la tarda ora ci siamo autolimitati.

Invitiamo i nostri cari "seguaci" a leggere l'articolo completo "Fede e Scienza - Il Prof. Antonino Zichichi all'Ist. di Cultura Meridionale di Napoli" nel nostro prossimo numero cartaceo (maggio 2013)

Luigi Ventriglia (Mensile ''Lo Strillo'')

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho sempre voluto accarezzare l’orizzonte e il tramonto...

Bisogna potenziare la raccolta degli oli esausti per un futuro sostenibile!

Ricordando Totò - 50 Anni dalla scomparsa del grande Totò