Con Irma e Lucia Testa la Boxe si tinge di rosa - Luigi Ventriglia (Mensile "Lo Strillo")


Torre Annunziata (Na), 11 marzo 2013 - Nei primi giorni di marzo è arrivata la conferma di quello che è stato sempre sostenuto dai tecnici della Boxe Vesuviana, ossia che Irma e Lucia Testa, le due sorelle, giovanissime campionesse di pugilato, sono due atlete da nazionale. Il CT della squadra azzurra femminile, Emanuele Renzini le ha convocate per il primo raduno collegiale del 2013 per formare la squadra che ci rappresenterà nei Campionati Europei previsti per settembre e per i Mondiali di novembre. Per la cronaca questa è la prima volta che due sorelle siano state convocate nella nazionale di pugilato. 
Siamo andati ad intervistarle per saperne un po' di più su questa loro passione che di giorno in giorno si sta facendo sempre più una cosa seria, e anche qualcosa della loro vita privata. Poi abbiamo ascoltato il Maestro Biagio Zurlo, figlio del Maestro Lucio Zurlo, fondatore della nobile Associazione Sportiva "Boxe Vesuviana" di Torre Annunziata che sin dai primissimi anni '60 ha formato davvero tantissimi campioni pugilistici nazionali ed internazionali nelle varie categorie, tra i quali va sicuramente ricordato il Campione del Mondo under 24, Salvatore Annunziata. 
La Boxe Vesuviana ha partecipato e partecipa inoltre a numerosi progetti sociali e didattici come "Il Pugilato Educativo Scolastico" e "Il Rispetto delle Regole attraverso il pugilato" nel carcere minorile di Airola (Bn).

Luigi Ventriglia (Mensile "Lo Strillo")

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho sempre voluto accarezzare l’orizzonte e il tramonto...

Bisogna potenziare la raccolta degli oli esausti per un futuro sostenibile!

Ricordando Totò - 50 Anni dalla scomparsa del grande Totò