''L'energia del futuro'' - Napoli accoglie la bandiera di Expo 2017 in Kazakistan


Napoli, 2 maggio 2014 - presso la Sala della Loggia di Castelnuovo, conferenza stampa di presentazione della città di Astana e di EXPO 2017.

Napoli è stata l'unica tappa italiana del viaggio dell'imprenditore, esploratore e filantropo kazako Sapar Iskakov, partito da Southampton il 10 gennaio 2014 per un viaggio che toccherà 26 Paesi con lo scopo di promuovere l'Esposizione Internazionale che si svolgerà ad Astana, capitale del Kazakistan, dal 10 giugno al 10 settembre 2017. 
EXPO 2017 sarà la prima Esposizione Internazionale organizzata in una Repubblica Centro-Asiatica e del CIS nei 160 anni di storia di questo evento.

Iskakov ha portato la bandiera di EXPO 2017 a Napoli arrivando stamane a bordo della M/N Queen Elizabeth, per ripartire in serata. Nel corso della breve visita ha incontrato istituzioni, associazioni ed imprenditori ai quali ha illustrato il tema scelto per l'EXPO 2017, "L'energia del futuro", focus quindi sulle energie rinnovabili, ed il progetto dello studio Adrian Smith + Gordon Gill, che ha prevalso su quelli presentati dalle più importanti Archistar internazionali, tra le quali Zaha Hadid, Massimiliano Fuksas, UNStudio, Snøhetta, etc...

Ad accogliere Iskakov a Napoli anche il Console Onorario per la Campania, Sergio Moscati e l'Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli Gaetano Daniele.
La presenza a Napoli di questo testimonial della città di Astana sarà anche l'opportunità per rafforzare i rapporti tra il Kazakistan e la nostra città e promuovere iniziative culturali e commerciali che possano migliorare la conoscenza reciproca tra i due Paesi. 

Luigi Ventriglia (Mensile "Lo Strillo")

Commenti

Post popolari in questo blog

Ho sempre voluto accarezzare l’orizzonte e il tramonto...

Bisogna potenziare la raccolta degli oli esausti per un futuro sostenibile!

Ricordando Totò - 50 Anni dalla scomparsa del grande Totò